Tutto ciò di cui hai bisogno per riprogettare il tuo sito web!

Ti vogliamo aiutare a risolvere quel senso di sopraffazione e quella sensazione di confusione che ti assale nel pensare alla riprogettazione del tuo sito Web.

Capire da dove cominciare è una decisione intelligente, anche se inizialmente difficile.

Mettici alla Prova

Quiz GRATUITO

Quali devono essere le tue priorità come imprenditore o Manager? Questo quiz ti indicherà le aree di miglioramento che puoi apportare al tuo Marketing

Ecco alcuni motivi per  incenerire il tuo sito esistente e costruire qualcosa di elegante, moderno e funzionale:

Il tuo sito è obsoleto

Il sito funziona: non è così bello, utile o divertente ed efficiente come dovrebbe essere. È indietro con i tempi.

Le basi tecniche del tuo sito sono antiche

Man mano che la tecnologia avanza nel tempo, le piattaforme web, il codice e così via devono essere necessariamente aggiornati o supportati. Il sito sarà vulnerabile a interruzioni, a problemi di sicurezza ed estremamente costoso.

Il tuo sito è rotto!

È pieno di collegamenti morti, immagini mancanti, pulsanti o moduli che restituiscono messaggi di errore, pagine che non si caricano e così via. Insomma è un danno alla tua immagine!

Il tuo sito è da aggiornare

Vuoi che sia abbastanza facile da gestire per una persona normale con competenze informatiche generali senza dover spendere continuamente soldi o rincorrere il programmatore.

Il tuo sito è poco performante

Capire dove si trovano gli intoppi e risolverli può richiedere un lavoro così significativo che il rifarlo sarebbe la cosa migliore.

La tua attività o settore è cambiato

Il tuo sito ti sta arrecando un danno perché non ti rappresenta correttamente o adeguatamente.

Hai cambiato nome o grafica

È imperativo che il tuo sito web si allinei con la tua nuova identità. Se hai deciso di rinnovare il tuo marchio, concettualmente ed esteticamente, non puoi fare diversamente.

INIZIAMO, INSIEME.

So a cosa stai pensando!

Hai bisogno di una strategia per autorizzare un investimento su un sito web

La strategia di un sito Web è il culmine delle fasi di pre-produzione di un progetto di riprogettazione di un sito Web.

Passa all’azione!

Abbiamo pensato che potrebbero piacerti alcune cose sensate da fare e da non fare.

Preparati a spendere un po’ di soldi

Un sito web di alta qualità che soddisfa tutte le aspettative ed è prodotto da professionisti esperti richiederà un po’ di budget. È uno scambio equo e ragionevole. Ricordati “tanto costa, tanto vale!”

Assegna risorse al progetto

Probabilmente non è una notizia flash, ma se i membri del team non si dedicano al progetto, o non progredirà o sarà un casino diffuso (chi è responsabile di cosa?).

Fate brainstorming e articolate le vostre esigenze e preferenze

I migliori risultati provengono da progetti che hanno trasmesso tutte le informazioni necessarie, sono stati collaborativi e partecipativi, hanno creato consenso, ecc. Avere e usare la tua voce, venire al tavolo e tutti quegli altri adagi applicabili.

Documenta tutto

Poiché i progetti possono essere realizzati in parti ed estendersi su un orizzonte di mesi, annotare le cose può aiutare a ricordare, facilitare il rimanere in pista ed essere un ottimo promemoria della portata e delle aspettative. Per questo noi, ad esempio, usiamo dei tool di progetto che tracciano i progressi e le attività.

Aspettati un andamento a “​​singhiozzo”

Ci saranno intoppi o ritardi, spesso causati da cose al di fuori del tuo controllo o di Gaudibilia. A volte, sono nuove informazioni che vengono alla luce che dobbiamo “dribblare”. Queste incertezze possono o meno essere sostanziali o spostare risultati o scadenze.

Considera possibili scenari

Sulla scia del nostro commento “singhiozzo”, è anche intelligente cercare di essere proattivi e pensare in anticipo a possibili intoppi del progetto del sito web. Prepara alcune contingenze, per ogni evenienza, per evitare che il progetto si blocchi o vada di lato.

Ricorda che i siti web sono documenti viventi

Sulla scia del nostro commento “singhiozzo”, è anche intelligente cercare di essere proattivi e pensare in anticipo a possibili intoppi del progetto del sito web. Prepara alcune contingenze, per ogni evenienza, per evitare che il progetto si blocchi o vada di lato.

NON FARE Queste cose

NON perdere di vista gli obiettivi generali

Lasciare che il tuo sguardo si allontani dal premio può farti deviare in direzioni indesiderabili o farti impantanare così tanto nelle minuzie da allontanarti dal percorso verso il tuo traguardo. Prendi nota delle minuzie e pianificale in una revisione finale.

NON dimenticare le tue altre attività di marketing, vendita e PR

Il tuo sito web è una fetta della torta e dovrebbe integrarsi perfettamente nel tuo portafoglio completo di iniziative. Ciò significa rivolgendoti al tuo pubblico, cerca di utilizzare tutti i canali pertinenti evitando quelli inutili.

NON lesinare

Puntualità, attenzione o investimento sul tuo sito web. Questa è spesso la prima impressione al mondo della tua attività: rendila favorevole, efficace e utile.

NON impantanarti con l’idea sfuggente della perfezione

Ci saranno sempre cose che vorrai modificare. Allo stesso modo, ci saranno sempre dei compromessi per una messa a punto continua e senza fine. A volte fatto è meglio che perfetto. Evita di armeggiare fino al punto di inutili ritardi e paralisi, che portano il tuo sito a non progredire. Utilizza la tecnica della “release successiva” e pianifica i miglioramenti dopo il rilascio.

Il processo esatto di riprogettazione di un sito Web varierà per ogni azienda: ogni azienda è diversa ma segue quasi gli stessi processi.

Il processo per rifare un sito esistente è in realtà piuttosto semplice quando lo riduci in piccoli step. Al livello più elementare, si tratta di valutare le esigenze attuali, rivedere il vecchio sito e fare un’analisi delle lacune, determinare i modi più appropriati per raggiungere gli obiettivi dichiarati e quindi costruire il nuovo sito in modo che tali obiettivi possano essere raggiunti.

Tra le altre cose da fare e da non fare, tieni presente che qualsiasi progetto di sito Web, per avere successo, richiede un budget adeguato e delle persone. È un investimento nella tua attività che può raccogliere enormi e continue ricompense in diversi modi.
Fortunatamente, non devi fare tutto questo da solo. Gaudibilia è qui per aiutarti a navigare nei dettagli della riprogettazione del tuo sito web.

Siamo disponibili

Ti aiutiamo ad analizzare e pianificare la tua strategia di crescita.

Domande e Risposte

Per tre motivi:

  1. Per capire se e come puoi fare marketing. Non è detto che tu debba farlo per forza. Esistono alternative.
  2. Per evitare di inizare a spendere soldi in progetti inutili. Abbiamo abbastanza esperienza per prevedere il successo o il fallimento delle iniziative di marketing
  3. Se stai pensando di fare qualcosa, avere un opinione di chi lavora nel settore, è fondamentale.

No, la prima consulenza è gratuita.

Dopo un veloce assessment, potrai valutare subito una serie di scenari di crescita e capire immediatamente il ritorno di investimento che avrai e in che modo siamo responsabili dei tuoi risultati.

Nessun problema, ci saremo conosciuti e hai portato a casa alcuni suggerimenti utili.