Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Scuole e academy: quando riempire le classi diventa un problema

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

[vc_row height=”auto” us_bg_image_source=”media” us_bg_image=”2569″ us_bg_pos=”bottom center” us_bg_repeat=”no-repeat”][vc_column width=”2/3″][ultimate_heading main_heading=”Scuole e academy: quando riempire le classi diventa un problema” main_heading_color=”#ffffff” sub_heading_color=”#ffffff” alignment=”left” spacer=”line_only” spacer_position=”bottom” line_height=”2″ line_color=”#f9a02c” main_heading_font_family=”font_family:Libre Baskerville|font_call:Libre+Baskerville” sub_heading_font_family=”font_family:Mukta Mahee|font_call:Mukta+Mahee” sub_heading_font_size=”desktop:24px;”]Le cose da sapere per aumentare le iscrizioni[/ultimate_heading][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row height=”auto” css=”%7B%22default%22%3A%7B%22padding-top%22%3A%2210px%22%2C%22padding-bottom%22%3A%2210px%22%7D%7D”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Se non riesci a raggiungere il numero minimo di iscritti e sei costretto ad utilizzare sponsorizzazioni social o sconti, probabilmente hai un problema.

Sbagliare strategia non implica solo chiudere una classe con meno allievi, comporta una perdita in termini di guadagni che, ammettiamolo, non fa piacere a nessuno.

Tanti possono essere i motivi per il quale oggi non sei leader nel mercato ma in primis dobbiamo tener conto di questo : probabilmente stai sbagliando qualcosa..

Di questo,però, non devi fartene una colpa, bensì è arrivato il momento di agire, ma questa volta nella maniera giusta.

Nel corso degli ultimi anni molte cose sono cambiate.

Lo stesso marketing, che tutti osannano senza sapere di cosa parlano realmente, è diventato mutevole.

Questo non ha fatto altro che creare confusione e impreparazione su un fattore che ormai è diventato fondamentale per la buona riuscita o meno di una scuola o academy.

Ma cos’è successo in questi anni? Facciamo un passo indietro.

Per parecchi decenni lo scopo del “marketing” è stato semplicemente quello di “farsi conoscere”..[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”%7B%22default%22%3A%7B%22background-color%22%3A%22%23fce6c9%22%7D%7D”][us_image image=”3051″ size=”medium” align=”center”][us_iconbox icon=”fas|download” iconpos=”left”]

Scarica l’E-book gratuito

[/us_iconbox][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Farsi conoscere non significava altro che crearsi il proprio giro di clienti nel giro di pochi chilometri, far abbastanza bene il proprio lavoro e poi vivere di rendita e passaparola.

Oggi tutto questo non basta più. 

Oggi c’è una sostanziale differenza tra marketing e pubblicità. Puoi approfondire questo aspetto da non sottovalutare in questo articolo

Tutto il cosiddetto Marketing “istituzionale” e ciò che vi gira intorno oggi non farà si che le aule dei tuoi corsi siano piene.

E sai perchè non lo farà? Perché oggi “ far sapere che esisti” è insufficiente,

Oggi per esistere davvero devi distinguerti.

Gli studenti sono maggiormente coscienti del loro bisogni e non aspettano di vedere un tuo spot o un tuo slogan alla radio. Questa cosa poteva andar bene negli anni 80!

Quando hanno bisogno di qualcosa, di un corso o master che sia, vanno su internet e trovano migliaia di concorrenti come te, uguali a te o comunque che sembrano uguali a te. Ed è solo la loro opinione che conta…

Farsi solo conoscere quindi non solo è perfettamente inutile ma è anche uno spreco di denaro assoluto, se non è supportato da una serie di azioni che possano convertire i potenziali allievi in veri e proprio allievi della tua masterclass.

Scopri come: LE ACADEMY, SCUOLE ED UNIVERSITA’ USANO L’INBOUND MARKETING ENTRARE NEI CUORI E NELLE MENTI DI ALLIEVI E GENITORI

Sicuramente non è un articolo che può spiegarti da zero quali sono le azioni da compiere per raggiungere il tuo obiettivo, e sai perchè? Perchè non esiste una tecnica universale valida per tutti.

Sappi che chi ti propone cose del genere, mente.

Sicuramente esiste un percorso da poter affrontare per evitare di ritrovarsi a 10 giorni dalla partenza di un corso a dover riempire ancora l’aula.

Ed è questo che facciamo in GAUDiBiLiA.

Se ti senti pronto per intraprendere questo percorso, CONTATTACI ORA.[/vc_column_text][us_separator show_line=”1″][vc_row_inner][vc_column_inner css=”%7B%22default%22%3A%7B%22background-color%22%3A%22%23fcdfba%22%7D%7D”][us_separator][vc_column_text]

A proposito di GAUDiBiLiA

Se siete pronti per iniziare ad attirare nuovi allievi attraverso l’inbound marketing, possiamo aiutarti a sviluppare un ottimo piano, dalla creazione di una presenza sui social media alla creazione di un blog per dare il via al tuo marketing di contenuti. 

Saremo felici di aiutarti ad aumentare il tasso di iscrizione, non aspettare più e CONTATTACI ORA[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTVCc2ltcGxlLWF1dGhvci1ib3glNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row]

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi
Scuole e academy: quando riempire le classi diventa un problema
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Altri articoli dal nostro Blog

Scegli GAUDiBiLiA come giusta Agenzia per il tuo Business.