Portare clienti al tuo centro estetico con il digital marketing
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Portare clienti al tuo centro estetico col digital marketing

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Se pensi che il digital marketing non riguardi la tua attività, stai commettendo un errore. Oggi per incrementare i clienti, è necessario investire su una buona strategia di marketing digitale, che comprenda anche la diffusione di contenuti social.

La comunicazione, infatti, non passa semplicemente per la cartellonistica tradizionale, ma funziona se veicolata sui canali social. Le persone hanno modificato le loro abitudini e passano molto tempo sulle piattaforme digitali. Il digital marketing serve per ingaggiare gli utenti, studiando comportamenti e coinvolgendo emotivamente.

I primi passi da compiere

Una delle prime cose da fare è ottimizzare il sito aziendale. Il sito è il biglietto da visita. Quando cerchiamo un centro estetico, colpisce la fruibilità del sito. Il sito deve essere accattivante, ma anche semplice: la persona capta subito le notizie principali, i servizi offerti e le caratteristiche differenziali.

Una forte presenza online favorisce la costruzione della reputazione. E la reputazione a sua volta permette l’aumento dei clienti. Il marketing aiuta perché attraverso le tecniche SEO è in grado di posizionare il tuo sito tra i primi risultati delle ricerche sui motori Internet: significa che quando digitiamo su Google “centro estetici + città di riferimento”, tra i primi risultati ci sarà il tuo centro.

Costruire un buon sito, dunque, non è un’operazione banale e necessita di professionisti in grado di studiare il mercato e attuare delle strategie per sbaragliare la concorrenza.

Un altro passo decisivo è la creazione dei profili social, in particolare Facebook e Instagram. Bisogna personalizzare i contenuti in funzione del target, instaurando un rapporto personale e di fiducia.

Una buona tattica da seguire potrebbe essere mostrare i volti che compongono il team aziendale e raccontare le loro storie. In questo modo gli utenti si sentiranno maggiormente coinvolti e capiranno che al di là dello schermo, ci sono persone reali.  

I social network consentono di stabilire un dialogo diretto con gli interlocutori. Attraverso le dirette, i sondaggi e i commenti l’azienda ha la possibilità di interpellare gli utenti, conoscerli meglio e farsi conoscere in modo più autentico.

Attenzione, però, anche in questo caso il marketing non si può improvvisare: è necessaria un’analisi approfondita del pubblico per capire come veicolare al meglio i contenuti. Se fare, ad esempio, dei semplici post o se siano più funzionali dei video. Inoltre, bisogna schedulare i contenuti, inserendoli in un piano editoriale e non pubblicare senza una logica.

Il social proof

Uno strumento interessante del digital marketing è il social proof, ovvero riprova sociale. Stiamo parlando delle recensioni e nel caso dei centri estetici diventa un aspetto cruciale. Quando si sceglie un centro estetico, infatti, si leggono immediatamente le recensioni.

La convalida esterna serve per rassicurare e ridurre il rischio. Il potenziale cliente si sente più sicuro se altre persone consigliano e parlano bene di determinati servizi.

La recensione online, quindi, è una sorta di passaparola digitale, che serve per convincere il pubblico a recarsi nel tuo centro estetico.

Il Social Proof Marketing racchiude quelle attività per cui un’azienda sfrutta la riprova sociale per invogliare i clienti ad acquistare il prodotto. La recensione lasciata dal cliente fedele, dunque, può fare davvero la differenza.

Questa recensione può essere scritta ma anche video. Le recensioni più efficaci sono quelle raccontate, perché più persuasive ed affidabili. La storia su Instagram, ad esempio, spinge l’utente ad immedesimarsi nei panni degli altri.

La strategia migliore da utilizzare è la vera sfida. Arrivati a questo punto dell’articolo, capirai che avventurarsi da solo nella gestione del marketing digitale non è una mossa saggia.

Si rischia, infatti, di sprecare denaro e non raggiungere i risultati sperati. Con Gaudibilia riuscirai ad ottenere nuovi clienti, perché ogni strategia attuata è frutto di un meticoloso studio tra professionisti di specializzazioni diverse.

Il tuo sito, i tuoi canali social saranno ottimizzati in base alle tue esigenze e caratteristiche vincenti. Riuscirai a lanciare delle campagne pubblicitarie digitali spendendo pochi soldi ma ottenendo subito dei riscontri.

Cosa aspetti? Contatta il nostro team e inizia una nuova avventura!

Portare clienti al tuo centro estetico con il digital marketing
Ti è piaciuto questo articolo? Condividi
Portare clienti al tuo centro estetico col digital marketing
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Altri articoli dal nostro Blog

Scegli GAUDiBiLiA come giusta Agenzia per il tuo Business.