Logo Gaudibilia

Come migliorare il posizionamento del sito con la SEO

Per i professionisti del marketing online come noi, identificare e adattarci alle nuove tendenze è una della attività principali.

Internet è diventato il luogo principale in cui i clienti cercano beni e servizi. Oggi moltissime persone persone sono “online” ed utilizzano internet sempre con maggiore intensità.  In considerazione di questo, le aziende stanno scoprendo che per sopravvivere, devono stabilire una presenza online e mantenerla.

Tuttavia, avere sito Web o un blog non è sufficiente per il gestire bene la propria attività. Per mantenere “una certa rilevanza” nei motori di ricerca, ci si deve sempre adattare “all’ambiente” in evoluzione e quindi al SEO.

La Search Engine Optimization è una strategia di marketing che è diventata un imperativo negli ultimi dieci anni

Avere successo con la SEO richiede l’implementazione di metodi e pratiche efficaci più recenti sul tuo sito web, stabilendo una relazione con i maggiori motori di ricerca come Google. Questa esigenza si incrementerà sempre di più nei prossimi anni.

Le aziende esigono precisione: l’era del pressappochismo è finita.

Vogliono misurare il ritorno dei loro investimenti perché sempre i più dubbi si sollevano sulla reale efficacia non dello strumento o dei canali, ma su come utilizzarli.

Noi di Gaudibilia, attraverso la nostra attività, siamo consapevoli che la valuta più preziosa per chi fa marketing è il tempo. E sappiamo anche che non ci sono canali di marketing “cattivi”, alcuni sono solo usati nel momento sbagliato o nel modo sbagliato.

Utilizzarli tutti nel modo giusto può essere difficile, per questo lavoriamo costantemente per migliorare i nostri metodi di lavoro, per aiutarti a prendere decisioni intelligenti fornendo dati preziosi e rimuovendo le “supposizioni” trasformandole in “certezze”.

Vogliamo che tu risparmi tempo e risorse preziose avvicinandoti a ciascuno dei principali canali di marketing nel modo giusto.

Se guardiamo i quattro canali del marketing più popolari in termini di tempo/risultato valutandone l’efficacia, potremmo riassumere gli effetti come nel seguente grafico:

 

Per un’attività che deve sopravvivere, è fondamentale avere delle opportunità di vendita, ma soprattutto, è importante creare le situazioni giuste per fare in modo che si generino continuamente. Ecco perché è molto importante utilizzare canali marketing al momento giusto e nel modo giusto. Sembra semplice, ma la SEO richiede tempo.

Farsi trovare nella ricerca organica, sebbene sia fondamentale, per la maggior parte delle attività rappresenta un impegno costante e necessita di competenze specifiche.

Per questo, proprio per generare traffico immediato ed essere visibili sin da subito, la maggior parte delle aziende si rivolgono al pay-per-click (PPC) (con risultati a breve termine). Tuttavia, ottenere traffico non è sinonimo di opportunità.

Chi fa pubblicità, infatti, non fa marketing e non fa un investimento a lunga durata ma a brevissima durata. Il PPC, è un ottimo strumento per iniziare, anche se è costoso, ma rappresenta solo il primo passo, ad esempio, per avere visibilità (immediata).

Ti aiutiamo noi, spiegandoti come organizzare una campagna PPC di successo, come trovare Canali di PR con cui lavorare e come fare SEO (investendo a medio-lungo termine), a sfruttare al meglio i contenuti che hai già sul tuo sito web. E se non hai tuoi contenuti, ti aiutiamo a svilupparli.

Contattaci ora

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi
Come migliorare il posizionamento del sito con la SEO

Altri articoli dal nostro Blog

Scegli GAUDiBiLiA come giusta Agenzia per il tuo Business.