Marketing per dentisti e odontoiatri, ecco cosa devi iniziare a fare
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Marketing per dentisti e odontoiatri

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Se vuoi aumentare il tuo business devi saper utilizzare in maniera strategica il digital marketing, qualsiasi sia il settore. Oggi, infatti, per farsi conoscere non basta il cosiddetto “passaparola”, ma è necessario creare una solida presenza online, in grado di veicolare valori e professionalità.

Il sorriso è una delle prime cose che colpisce di una persona. E tutti cerchiamo di migliorarlo, qualora ci siano difetti o problemi. Se i denti sono già sani, ci impegniamo quotidianamente per mantenerli lucidi e puliti. Ogni tanto, però, è indispensabile recarsi dal dentista per un controllo e anticipare delle spiacevoli sorprese. La cura del sorriso, insomma, è prioritaria.

Nella scelta del dentista o odontoiatra, quindi, siamo molto attenti e valutiamo non solo il prezzo, ma anche la bravura del medico. Siamo disposti a spendere un po’, ma con la garanzia di un lavoro eccellente.

Ecco allora che per uno studio dentistico è importante farsi conoscere attraverso i nuovi canali digitali, mettendo in luce i vantaggi e la professionalità dei propri servizi. Ma come fare? Vediamo insieme alcune semplici mosse e tendenze del marketing.

Come sfruttare i canali social

Grazie al progresso tecnologico e alla popolarità delle piattaforme di social network, l’attività di marketing online ha subito un’evoluzione incredibile, diventando una delle strade principali per il marketing.

Facebook e Instagram sono utilizzati da milioni di utenti in tutto il mondo e devono essere sfruttati al meglio attraverso dei contenuti studiati ad hoc e non improvvisati.

Quest’attività si chiama “content marketing”, la creazione e la condivisione di contenuti da diffondere sui canali digitali per ingaggiare le persone e stabilire con loro delle connessioni di lunga durata stimolando il loro interesse.

Tra i contenuti che uno studio dentistico potrebbe ideare, ci sono sicuramente delle immagini che facciano vedere “il prima e il dopo” di interventi e servizi offerti. Altro contenuto interessante potrebbe essere la creazione di una rubrica che suggerisca agli utenti delle buone norme di igiene, spesso trascurate.

In questo modo si trasmette fiducia agli utenti.Creare relazioni attraverso una strategia di contenuti vuol dire conoscere, approfondire e servire interessi e passioni, stabilendo su questi un rapporto credibile con le persone.

Per rendere ancor più credibile il proprio lavoro, si potrebbero ingaggiare dei blogger di settore e/o dei micro influencer, che una volta testati i servizi, convincano gli utenti della bravura e professionalità offerta.

Altre attività del digital marketing

Un’altra mossa importante per individuare la migliore strategia è monitorare costantemente il comportamento delle persone. Si tratta della “digital analytics” che misura, raccoglie e analizza i dati provenienti dall’intero web al fine di capire il comportamento delle persone quando navigano.

Osservare il comportamento online degli utenti e comprendere le loro abitudini permette di ottimizzare i servizi veicolati online.

Tra le attività del digital marketing da non trascurare è la “direct e-mail marketing”, che comprende tutte quelle attività di marketing attuate attraverso l’invio diretto di messaggi di posta elettronica alla singola persona. In questo modo, ogni cliente sarà sempre aggiornato e invogliato a recarsi nel centro qualora avesse bisogno.

Errori da evitare

Come si può dedurre da ciò che abbiamo detto finora, il digital marketing non si può improvvisare.

Muoversi alla cieca non è la mossa giusta. È raccomandato, infatti, affidarsi sempre a professionisti che sappiano come strutturare una strategia mirata.

Uno degli errori più comuni, infatti, è non avere un chiaro obiettivo strategico. E se non si hanno obiettivi di marketing digitale, probabilmente non si stanziano abbastanza risorse per raggiungerli e non si valuta attraverso l’analisi se si stanno raggiungendo quegli obiettivi. Seguendo questa strada, l’insuccesso è dietro l’angolo.

Gaudibilia, grazie alla solida esperienza nel marketing, garantisce alla tua azienda risultati concreti. Il nostro metodo di lavoro si distingue perché crediamo sia importante coinvolgere direttamente i nostri clienti, attraverso la formazione.

Usufruendo di brevi ma efficaci corsi formativi, il cliente sarà in grado di essere protagonista, con noi, della sua crescita.

Si tratta di un lavoro di stretta cooperazione, che garantisce risultati più sostanziali e veloci.

Ma non ti spaventare, saremo noi ad assumerci la responsabilità di ogni azione e guidarti verso il successo.

Cosa aspetti? Visita il nostro sito e contattaci per accrescere finalmente il tuo business!

Marketing per dentisti e odontoiatri, ecco cosa devi iniziare a fare
Ti è piaciuto questo articolo? Condividi
Marketing per dentisti e odontoiatri
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su print

Altri articoli dal nostro Blog

Scegli GAUDiBiLiA come giusta Agenzia per il tuo Business.