Logo Gaudibilia

Inbound Marketing: “delizia” i tuoi clienti

Inbound Marketing: “delizia” i tuoi clienti

Metodo – Passo 4

Come sapete, l’ inbound marketing e la vendita in entrata si basano sulla fornitura di contenuti straordinari per i vostri lead e clienti. Solo perché qualcuno ha firmato un contratto con te o acquistato i tuoi prodotti, non significa che puoi dimenticartene.

Questa è in realtà la cosa peggiore che puoi fare! Le aziende inbound continuano a interagire, adoperare, aumentare e aumentare la loro attuale base di clienti in felici promotori delle organizzazioni e dei prodotti che amano.

 Quindi come puoi farlo?

Metodologia di marketing inbound Passaggio 4: Delizia

Di sovente mi rendo conto che questo sia “il pezzo” che non è implementato così come lo sono le prime tre fasi. È incredibilmente importante essere sicuri di continuare a comunicare con i clienti, anche dopo aver firmato il contratto. Il marketing in entrata consiste nel fornire contenuti straordinari ai nostri utenti, siano essi visitatori, lead o clienti esistenti.

Le società che applicano l’inbound marketing continuano a interagire con i propri clienti e ad accontentarli. Alla fine dovrebbe aiutarti a migliorare e continuare a lavorare con loro in futuro.

Alcune idee per deliziare sono una newsletter per i clienti (basata sulla persona ovviamente), sondaggi, strumenti di servizio al cliente in entrata per aiutare la tua esperienza del cliente e persino un blog dedicato specifico alla tua base di clienti.

Ecco alcuni modi in cui puoi continuare a deliziare i tuoi clienti:

  • Trigger Marketing
  • Monitoraggio dei social media
  • indagini
  • Contenuto dinamico (inclusi testo e inviti all’azione)
  • analitica

La metodologia in entrata copre i passi intrapresi e gli strumenti utilizzati per aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi di marketing online aumentando i visitatori del sito Web, la generazione di lead, i clienti e i clienti felici! Il marketing in entrata consente ai professionisti del marketing di attrarre visitatori, convertire lead, chiudere clienti e deliziare i promotori.

Qualcosa da tenere a mente è che l’ inbound NON è una cosa nuoma. Ma la metodologia di inbound marketing è una cosa che non tutti adottano. NON è qualcosa che hai impostato e dimenticato, ma una macchina ben calibrata che dovrebbe sempre essere aggiornata man mano che ottieni più dati, vengono introdotti nuovi strumenti e il tuo brand continua ad evolversi.

Ora è il momento per te di uscire e creare e distribuire contenuti per i tuoi acquirenti, nel posto giusto e al momento giusto.

Se stai cercando modi per integrare meglio i tuoi sforzi nella tua strategia globale di marketing digitale, puoi decidere di consultarci ora.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi
Inbound Marketing: “delizia” i tuoi clienti

Altri articoli dal nostro Blog

Scegli GAUDiBiLiA come giusta Agenzia per il tuo Business.